Ristrutturazione appartamento Via Orlandi

 

Procedono a “ritmo serrato” i lavori di ristrutturazione dell’abitazione di Via Ferdinando Orlandi n. 30 a Parma, che vedrà ospitati i primi 2 padri, ed i loro figli, a partire dal mese di Maggio 2018.

È fissata infatti al 13 Maggio di quest’anno, giornata della festa della Mamma, la data dell’inaugurazione dell’appartamento, come già annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione, avvenuta il 19 Marzo di quest’anno, in occasione della festa del Papà.

Nel frattempo, un team di imprese, professionisti e di volontari, sta lavorando quotidianamente per rimettere interamente a nuovo e, soprattutto, a norma di Legge, l’intera casa: dagli infissi interni all’impianto elettrico, dal sistema di produzione di acqua calda all’intero impianto idrico, tutto sta per essere adattato e conformato alle moderne normative in materia di sicurezza e di risparmio energetico.

Il principale finanziatore dei lavori di ristrutturazione immobiliari, è la Fondazione Pizzarotti che attraverso il bando “Insieme” del 2017, ha donato per il progetto la somma 8.500 Euro, finalizzati all’avviamento degli interventi strutturali, determinanti per la partenza di “Io sto con te“. Grazie a queste risorse iniziali, è stato possibile attivare i lavori e proseguire verso l’allestimento completo.

A Castellina di Soragna (PR) nel frattempo, si lavora alla preparazione dei progetti di arredo dell’appartamento. Grazie al prezioso contributo di I.L.M.A. Mobili S.r.l., infatti, “Io sto con te” acquisirà l’arredo interno: cucina, 2 camere da letto per i papà ed i loro figli, arredi di ingresso, bagno, e soggiorno/area di condivisione. Gli oltre 80 mq di abitazione, sono in questo momento oggetto di elaborazione per i dati utili alla migliore sistemazione degli arredi.

Tutto questo perchè vogliamo, dobbiamo, offrire il meglio ai nostri bambini ed ai loro padri che stanno attraversando un momento di difficoltà, dato dalla separazione coniugale.

Noi ci siamo. Ci stiamo lavorando. Aiutaci anche tu! 

Puoi farlo inviando il tuo contributo tramite un bonifico indirizzato al codice IBAN del nostro conto corrente Banca Prossima, appositamente dedicato: 

IT34 A033 5901 6001 0000 0156 209

Intestato a:

ASSOCIAZIONE SAN CRISTOFORO – UN PEZZO DI STRADA INSIEME ONLUS       

Causale:

PROGETTO IO STO CON TE

Lascia un commento